Astrologia spirituale
Chi di noi non ha sperato profondamente di ricevere buone notizie dal futuro avvicinandosi all’Astrologia?
Ma l’Astrologia è qualcosa di immenso, e tale studio straordinariamente prezioso!
Usare l’Astrologia come mezzo prevalentemente previsionale non permette di mettere in luce la grande possibilità di individuazione che essa offre, ed il conseguente supporto nel proprio percorso di vita. E’ anche importante sapere che i sistemi di lettura di un cielo natale sono veramente tanti e tutti estremamente complessi. Quando diciamo la parola ‘Astrologia’, quindi, faremmo bene a definirne i contorni, per capire cosa stiamo veramente indagando, e dovremmo anche chiederci se siamo sinceramente disposti ad usare questo strumento meraviglioso per far essere al meglio il nostro futuro, non per prevedere un futuro già dato e ineluttabile.
Allora sapremmo quanto è importante essere condotti, da chi legge la carta, ad entrare realmente nel mistero del nostro cielo di nascita. Un Cielo che portiamo sempre con noi nella nostra vita, e che ci conduce a divenire profondamente noi stessi.
E’ straordinariamente importante SENTIRE a chi ci stiamo affidando per la lettura, quanto può renderci partecipi di questo Cielo solo nostro e irripetibile. Dobbiamo poter intuire che colui che legge ha una grande formazione spirituale ed è in grado di trasmetterci la forza del Mistero della nostra incarnazione. Dobbiamo essere certi che ci aiuti ad entrare in questo codice ricco di impulsi che possono dipanare le cose non chiare della nostra esistenza. Per far questo è necessario che l’Astrologo ci aiuti a comprendere da dove veniamo e cosa davvero siamo venuti a trasformare in questa esistenza.
Conoscere un futuro già dato non è solo potenzialmente fonte di errore, è semplicemente inutile, perchè non ci permette di capire e trasformare le sfide in cui ci dibattiamo oggi.
La nostra vita è mossa da attraversamenti resi dolorosi da una perdita di contatto con il senso del nostro cammino. Vive spesso la tendenza ad identificarsi con mancanze e debolezze piuttosto che con risorse e talenti. Ogni malattia, ogni crisi trova il suo fondamento in un disagio spirituale, e quando questo disagio viene riconosciuto e compreso può dissolversi completamente.
Un’Astrologia dello Spirito e per lo Spirito, quindi, non cercherà affannosamente di intercettare eventi da prevedere. Si concentrerà invece sul meraviglioso Viaggio dell’Eroe, quell’Eroe che ognuno di noi è.
Che l’Eroe sia riluttante di fronte alle prove da affrontare è forse proprio uno dei principali indicatori che egli sia proprio un Eroe. Basta osservare lo schema narrativo che può esistere nella metafora di grandi storie come Matrix, ad esempio, in cui Neo, l’Eroe, non ha inizialmente alcuna voglia e fiducia di poter essere lui l’Eletto. L’Astrologia spirituale saprà cogliere le tappe iniziatiche di quella speciale missione sulla Terra che è stata affidata solo ed esclusivamente a lui. La missione implicherà sfide, cadute, momenti di grande sofferenza, ma come accade nelle migliori metafore l’Eroe può prendere coscienza di quegli strumenti, talenti e oggetti magici di cui è l’unico a poter disporre.
Ecco quale può essere la vera utilità di un’etica lettura del proprio cielo astrale: l’Eroe smette di essere riluttante, e riprende con coraggio il suo cammino, sapendo che questo sarà grande fonte di bene per sé e per gli altri.
Il counseling biografico individuale attraverso l'Astrologia
Vorresti comprendere meglio lo scopo e la direzione evolutiva della tua vita?
Il lavoro biografico attraverso la conoscenza del tuo Cielo di nascita è un lavoro bellissimo che offrirà un grande rinnovato slancio alla tua esistenza. Ti aiuterà ad afferrare i tuoi talenti, il senso di certe sfide, per guardarle e superarle in modo nuovo. Potrai sentire la coerenza e la forza della tua missione sulla Terra.
Il Counseling astrologico durerà circa due ore e la sessione verrà effettuata tramite Zoom.