Tarologia spirituale
L'immensa saggezza spirituale che vive nei Tarocchi è così travolgente che non è raro commuoversi.
Come è mai possibile che le carte riescano ad essere uno strumento d’aiuto così portentoso?
La profondità assoluta, la precisione, il disvelamento degli stati emotivi più nascosti che essi mostrano è qualcosa di sovrasensibile.
Non c’è domanda a cui essi non rispondano con chiarezza, non c’è processo che essi non possano aiutarci a percorrere con forze di coscienza rinnovate. Attraverso l'incontro con I Tarocchi noi entriamo in dialogo con qualcuno o qualcosa che sembra essere lì esattamente per aiutarci a comprendere.
Ciò che è invisibile ai nostri sensi corporei non lo è per quegli altri organi di senso che vivono sopiti in noi e che possono essere svegliati per percepire quella Saggezza meravigliosa di cui il Cosmo è intessuto.
Ma credere ad un Fato che predispone i nostri eventi, ed aspettarsi una rivelazione di cosa sia stato predisposto per noi, ci allontana dall'interazione con il sovrasensibile, il cui ponte è proprio la nostra volontà di cooperare per innalzare il nostro sguardo oltre ciò che ci determina.
Un grande incontro con sé stessi
Vivere un’esperienza di Tarologia è un prodigioso incontro con se stessi. I Tarocchi permettono di aderire alle proprie profondità con decisione e delicatezza insieme. Mettono a nudo le nostre movenze, i punti di blocco rispetto ad un problema che non sappiamo risolvere, ci aiutano a comprendere dove ci stiamo dirigendo con la nostra consapevolezza e quali fatti nascosti, invece, stanno remando contro i nostri sforzi coscienti. I Tarocchi sanno portare conforto al nostro dolore più profondo e sanno offrirci un consiglio amorevole su ciò che possiamo rafforzare in noi per predisporre uno scioglimento del problema sui cui li abbiamo interrogati. Sanno dirci dove ci troviamo esattamente in questo tempo quando la confusione di scopo attanaglia il nostro cuore e ci aiutano a comprendere persino la funzione di tale confusione, affinché essa possa sciogliersi.
La possibilità di scioglimento e risoluzione dei problemi è il punto di svolta nella Tarologia.
Non ci rivolgiamo ad una consulenza di Tarologia per apprendere passivamente qualcosa, ma per partecipare alle forze di guarigione che sono presenti in un processo di questo spessore.
Una ricerca Tarologica, ben guidata dal Facilitatore, crea un movimento ben preciso nella consapevolezza di sé e questo diviene un risanamento delle proprie realtà più difficili.
Guarire il futuro
Disidentificare i Tarocchi da un certo livello di cartomanzia potrebbe non essere un’operazione immediata per qualcuno. Come una sciocca astrologia da rotocalchi può molto fuorviare rispetto alla profondità di questa scienza straordinaria, allo stesso modo la Tarologia poco o nulla ha a che fare con le dubbie e facili profezie fatte con le carte. La Tarologia implica uno studio serio e profondo che in parte può fondersi con una cartomanzia elevata.
Ciò che però deve essere trattato con molto riguardo è proprio l'idea di previsione del futuro con i Tarocchi, ed è su questo punto che Cartomanzia e Tarologia devono potersi incontrare ad un nuovo livello.
Il futuro non è un fato che pende sulla nostra testa come una spada Damocle, né tantomeno una lotteria in attesa del nostro acquisto del biglietto per fare uscire i nostri numeri. Il Futuro è qualcosa di inscindibile dal nostro passato (anche di altre vite) e divenire coscienti di queste forze che operano in noi è il solo modo giusto per aprirci ed accogliere quello che il nostro destino ci invita ad abbracciare e a trasformare.
E’ davvro di grande importanza comprendere come le forze del futuro e del passato agiscono in noi. Esse sono come due correnti. Le forze del Futuro sembrano attirarci verso la nostra migliore evoluzione, anche attraverso prove karmiche, mentre le correnti del passato, con la pressione di traumi, blocchi o rimpianti, sembra spesso voler sbarrare il passo a tutti gli arcobaleni sperati del Futuro.
Ma ciò che del Passato è bloccante desidera la nostra migliore evoluzione esattamente quanto il Futuro. E ciò che dal Futuro ci chiama verso il nostro più alto sviluppo non ci chiede di operare un salto magico in un mondo incantato: chiede che QUI e ORA, nel Presente di una nuova coscienza, io sia capace di operare in modo nuovo aprendo il mio sguardo.
Ma come può esserci un futuro già dato se attraverso il momento Presente io posso trasformare ciò che mi viene incontro?
Questo sono davvero i Tarocchi : la possibilità straordinaria di fare del nostro Presente un laboratorio alchemico dove Passato e Futuro si incontrano armoniosamente per essere incessantemente trasformati e guariti.
Vuoi davvero apprendere la Tarologia?
Accedi al Percorso di Formazione
Il Counseling tarologico con me
Hai una o più domande importanti sulla tua vita e vorresti una focalizzazione degli elementi in gioco?
La Tarologia Spirituale può aiutarti davvero tanto.
Se hai bisogno di informazioni chiedi pure :