Counseling individuale :
passaggi di trasformazione











Hai bisogno di aiuto per sbloccare qualcosa?

 

A volte abbiamo così bisogno di qualcuno che ci aiuti a focalizzare qual è veramente il nodo che ci sta impedendo di fluire. Oppure lo abbiamo chiaro ma abbiamo un livello di coinvolgimento che non ci permette di affrontarlo.

Il Counseling è un’attività professionale che può fornire un supporto straordinario in alcuni momenti della vita, fornendo ascolto, sostegno e orientamento. Sono davvero sufficienti pochi incontri per riuscire a trovare quelle risorse che ci permettono di ripartire con grande slancio.

Ma desidero dirti cos’è il esattamente il Counseling nella mia esperienza, e perché sento di poterti aiutare per quei momenti in cui vorresti:

• Prendere decisioni con maggiore decisione e chiarezza
• Migliorare le tue competenze relazionali e comunicative
• Migliorare la conoscenza di te e l’autoconsapevolezza
• Imparare a gestire lo stress
• Superare momenti di difficoltà contingenti o di lunga data
• Gestire e superare problemi di natura non psicopatologica
• Avere uno slancio evolutivo spirituale

Come professionista della Relazione d’Aiuto vivo attraverso il Counseling un empatico accoglimento della persona, del suo disagio, della percezione di sé attraverso le sfide che incontra.

L’attività di Counseling non ha nulla ha a che fare con il “consigliare”, non ti spingerà ad adottare comportamenti sulla base di ipotesi di ciò che sia bene per te, ma semplicemente ti aiuterà a fiorire nel rispetto e nell’ascolto del seme che vive nella tua essenza.

L’accoglienza che vive nelle sessioni di lavoro insieme è un’alleanza intessuta di Ascolto attivo che, gradualmente, ti permetterà di essere dalla parte della tua forza, scoprendo che questa è insita nelle tue stesse fragilità. In seno ad ogni disagio vivono risorse insospettate. E’ per questo che può essere importante per te essere aiutato a far emergere la tua grande storia, la tua metafora, la tua forza eroica che hai bisogno solo di riconoscere, per poter creare una nuova alleanza con te stesso e spingerti verso ciò che senti realmente di manifestare.

Posso dirti che sempre, dopo un solo incontro con me, le persone registrano un grande capovolgimento dello stato emotivo in cui si trovano, e uno straordinario senso di gioia che è dovuto alla percezione di potersi riappropriare di qualcosa che credevano lacerato o smarrito. Opero gli incontri di Counseling con arte amorevole e maieutica, e ti sentirai nutrito e sostenuto. Non andremo a cercare cause e scioglimenti nel passato, permetteremo invece a tutta la luce che vive in te di risplendere ora.

Il Counseling di trasformazione
con me

Se hai bisogno di informazioni chiedi pure :