Passare compulsivamente da una cosa all’altra… aspettare, ritardare, rimandare, procrastinare e intanto possibilmente distrarsi con il cellulare e ancora passare da una cosa all’altra…
– Faccio questo o quello?
– Vendo questa casa di famiglia piena di spese, per realizzare un bene più grande e più adeguato alle mie esigenze, oppure non lo faccio perché sarebbe un torto ai miei avi?
– Rimango in questo lavoro che mi dà uno stipendio certo o cerco di fare un salto verso qualcosa che mi somigli davvero?
– Questa mia relazione di coppia così piena di aridità e tossicità… provo ancora a salvare il salvabile o tento di star sola per un po’ per riconquistare un rapporto con me stessa?
– Mare o montagna?
– Destra o sinistra?
– Verde o rosso? O magari giallo?
E intanto aspetto, e considero, e desidero, e fra queste due cose, che non so sentire bene, mi scindo e una sottile nube di tristezza, apatia, insoddisfazione mi avvolge.
-
Cos’è veramente una decisione?
-
Da quale luce deve partire?
-
Come superare l’indeterminatezza esistenziale che ha un peso così incisivo nel nostro vivere?
-
Perché è così importante per la nostra Libertà Spirituale e per il nostro benessere prendere decisioni forti chiare e luminose?
-
Essere nel flusso significa non decidere nulla e farsi decidere?
Queste nostre vite colme di opportunità e di impulsi mostrano un fervore così intenso, eppure quanto spesso facciamo così fatica a prendere delle decisioni, fatica che è spesso una rinuncia al nostro potere personale, che è anche quello di far manifestare una realtà aderente al nucleo profondo del nostro essere.
LA FORZA LUMINOSA DEL DECIDERE
sarà il tema che orienterà il meraviglioso incontro di Costellazioni Sistemiche Spirituali
il 22 Settembre.
Come forse sai già lavoreremo in modo esperienziale, e in un Cerchio d’Amore, su questo tema così coinvolgente, e poi, se lo vorrai, potrai lavorare in Costellazione su un tuo tema specifico.
Sarà veramente bello se ci sarai.
Prenota il tuo posto prima possibile perché lavoriamo, volutamente, in un piccolo Cerchio per andare molto in profondità e i posti si esauriranno presto.